Sono le ore:

  Le vostre Punto
  Lavori in Vetroresina
  Omologare i 15"
  Tutto sui cerchi...
  Utilità - Guide Varie
  Scambio banner
  Chat (versione di prova..)
  Meteo Italia
  Traduttore online
  Utenti OK Forum
  Forum ElaborarE
  Forum Carputer.it
  Contatti
 

Partner

 

 

 :: Guida 01 - Collegare alle frecce dell'auto per il lampeggìo della chiusura centralizzata. ::

ISTRUZIONI:

 

1. Accedere alla fusibiliera e sganciarla rimuovendo le tre viti a testa esagonale da 10:

 

 

 

2. Individuare il connettore più piccolo con tutti i cavi azzurri, rimuoverlo agendo sulla clip alla base con un cacciavite:

 

 

 

3. I cavi da intercettare sono l'azzurro indicato a sinistra e l'azzurro-nero indicato a destra, ognuno pilota un lato di frecce, io li ho spellati lungo il cavo e collegato un cavo per ciascuno saldandoli per evitare interruzioni future:

 

 

 

4. Ad ogni cavo uscente ho collegato un diodo da 6A (Ampere) come questo:

 

 

 

Dopodiché ho unito i capi rimanenti dei due diodi e collegati all'uscita +12v del modulo per la chiusura a distanza.
I diodi molto probabilmente non serviranno ai moduli che forniscono 2cavi in uscita per le frecce ma in questo caso collegando direttamente il modulo ad entrambi i cavi azzurro e azzurro nero funzionava l'impianto si, ma provando ad azionare le frecce di sinistra naturalmente si accendevano anche quelle di destra e viceversa, non molto bella come cosa


in soldoni per chi non ha la minima idea dell'utilità dei diodi, sono componenti che permettono il passaggio di corrente solo in un verso, quindi disponendoli con la parte cerchiata di grigio verso le derivazioni da noi fatte si evita che azionando un lato di frecce la corrente fluisca anche nell'altro ma se arriva corrente dal modulo della chiusura essa può andare a entrambi i lati di frecce.

Bene, chiuso tutto, e funziona alla perfezione, spero la guida sia utile a qualcuno io avrei pagato oro per trovare una cosa del genere oggi se volete posto pure le foto dei 2cavetti da intercettare per l'apertura e la chiusura ma questi ultimi sono davvero semplici da trovare, basta individuare i cavi che entrano dalla portiera principale nell'abitacolo e li ci sono i cavi bianco per la chiusura e azzurro per l'apertura, l'impianto è di tipo negativo quindi seguendo gli schemi dei moduli caso per caso si trova quale cavo collegare a quale altro.



Autore della guida: Nume

[Forum ElaborarE]
(Club - Quelli della Punto 55)

 

 

 

 


© Webmaster Sporting16v 2007-2012 © E' vietata la copia dei contenuti, non autorizzata, anche parziale di questo sito. ©