ISTRUZIONI:
1. Per cominciare bisogna limare la copertura
della chiave fino a togliere l'involucro di gomma blu e
continuare fino a liberare la chiave di metallo dalla
plastica nera:
2. Continuare a limare la plastica nera rimasta,
avendo cura di lasciare intatto il cilindretto
(trasponder) per il Fiat Code:
3. Aprire il telecomando e trovare la
sistemazione migliore per il trasponder, se necessario
limare ulteriormente il trasponder facendo attenzione a
non danneggiarlo:
4. A seconda del sistema di fissaggio della
chiave al telecomando regolarsi di conseguenza, nel mio
caso ho dovuto praticare 2 piccoli fori sulla stessa in
corrispondenza delle 2 viti di chiusura dell'involucro.
Ho dovuto anche diminuire lo spessore della chiave con
una mola nel lato interno al telecomando dato che non si
chiudeva completamente.
Dopo aver chiuso il telecomando e fissate le viti la
chiave č completa e robusta!
Per chi fosse interessato, ho effettuato
diverse prove di distanza fra chiave e trasponder al
momento dell'accensione dell'auto (o cmq del quadro).
Tenevo con le dita la chiave nuda inserita e nel palmo
della mano il trasponder e ancora funzionava,
naturalmente se lo si allontana troppo la spia "CODE"
rimane attiva e l'auto non si accende.
Autore della guida: Nume
[Forum ElaborarE]
(Club - Quelli della Punto 55)
|